Scoperta di nuovi farmaci

Come vengono sviluppati i farmaci presso Vifor Pharma?
I prodotti farmaceutici usati per trattare la carenza di ferro sono stati sviluppati nei nostri laboratori svizzeri R&S a St. Gallen, dove vengono anche prodotti. Questo importante sito continua a ricercare nuove opzioni e composti per la gestione della carenza di ferro.

Sviluppo di un prodotto farmaceutico:

Drug Discovery

Fase di ricerca
Lo sviluppo clinico è costituito da quattro fasi sequenziali eseguite da specialisti in tutto il mondo. La ricerca in corso è una combinazione di studi, progettati e coordinati da Vifor Pharma (e dai suoi partner), oltre a concetti sviluppati da medici leader nel settore in questione:

Fase I: valuta, in volontari sani, come il corpo umano assorbe, metabolizza ed espelle il prodotto e se ha l'effetto desiderato. Questa fase dura circa un anno.

Fase II: sono condotti studi per determinare una dose con un profilo ottimale di efficacia/sicurezza nei pazienti. La fase II può richiedere uno o due anni.

Fase III: le sperimentazioni coinvolgono varie cliniche e specialisti di tutto il mondo applicando il prodotto a grandi gruppi di pazienti nel dosaggio definito. Poiché le autorità regolatorie vogliono prova della sicurezza del prodotto nell'uso a lungo termine, almeno uno degli studi deve comportare un periodo di trattamento di un anno. A causa del gran numero di pazienti, questa fase può facilmente richiedere fino a tre anni. Solo uno su dieci candidati che entrano sviluppo clinico raggiunge questo punto. Inoltre, gli studi della fase III sono in grado di fornire supporto per l'inserimento di nuove indicazioni terapeutiche.

Fase IV: avviene quando il prodotto è sul mercato. Lo scopo degli studi di fase IV è quello di generare ulteriori dati scientifici che aiutino i clinici a decidere sulle opzioni di trattamento ottimale per i loro pazienti. Un altro aspetto importante di questa fase è quello di pubblicare i dati in riviste mediche e presentarli a congressi scientifici per istruire i medici sulle ultime scoperte.

CONTATTI

Vifor Pharma Italia S.r.l.

Via Luigi Lilio, 62
IT-00142 Roma (RM)

Tel.:
+ 39 06 45650120
Fax:
+ 39 06 87739761

Invia link

Invia come link



Link

  • Home
  • Ricerca & Sviluppo